Eventi

A Misano il "Weekend del Camionista"

Ultime News - Mercoledì 25/05/2016, ore 17:28 - Misano Adriatico
A Misano il

Si apre, infatti, la 24esima edizione del Weekend del Camionista, manifestazione realizzata da MWC e Tuttotrasporti in qualità di media partner. Una kermesse caratterizzata da gare, camion in esposizione e tecnologie sempre più avanzate per la sicurezza e la tutela dell’ambiente, oltre al grande spettacolo dei camion decorati.

Le corse con i camion rappresentano da oltre 30 anni un fenomeno radicato in Europa, ma anche in Brasile, dove si corre il campionato Formula Truck. Nel vecchio continente, il FIA European Truck Racing Championship  limita la velocità massima a 160 km/h. Il debutto delle corse in Europa risale al 1984, a Donington Park nel Regno Unito. Il successo ottenuto originò il Campionato FIA European Truck Racing. All’inizio entravano in pista normali motrici stradali. In seguito vennero regolamentate potenza ed emissioni.

Non saranno presenti piloti italiani in gara ma, a rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di due piloti donna  Steffi Halm e Ellen Lohr entrambe su veicoli Man.

Da non perdere saranno senza dubbio le esclusive interviste ai piloti post gara e le sessioni autografi che si terranno all’interno del Fan Village, novità assoluta del 2016.