Eventi

4° Misano Classic Weekend

Ultime News - Giovedì 06/10/2016, ore 16:55 - Misano Adriatico
4° Misano Classic Weekend

Sarà dedicato ai 90 anni di Ducati il 4° Misano Classic Weekend, in programma a MWC dal 14 al 16 ottobre 2016.
 
La grande festa degli appassionati del prestigioso marchio emiliano, avviatasi al World Ducati Week del luglio scorso, troverà ulteriori spunti nel ripercorrere la storia di una casa che ha scritto pagine memorabili nel motorsport e nella passione di tanti ducatisti e non.
 
Con ‘pezzi’ preziosissimi e provenienti dal Museo Ducati sarà allestita una particolare retrospettiva dedicata ai motori protagonisti della storia italiana della grande casa di Borgo Panigale.
Nei saloni del Misano World Circuit in mostra anche una prestigiosa collezione privata che celebrerà le memorabili imprese del marchio nel mondo dell’Endurance la cui tradizione, ancora oggi, si mantiene con l’appuntamento della gara della 4 Ore Endurance FMI (sabato 15 ottobre dalle 18,30 alle 22,30) che si corre a Misano fin dal 2013.
 
Non solo Ducati, ovviamente. Le tre giornate di Misano Classic Weekend, ormai meta di appassionati da tutta Europa, saranno l’omaggio alle moto classiche, quelle ribattezzate proprio a MWC “diversamente giovani” e che occupano un posto speciale nel cuore degli appassionati.