Attualità

Rimini Ice Village: superate le 130mila presenze

Ultime News - Lunedì 23/01/2017, ore 18:38 - Rimini
 Rimini Ice Village: superate le 130mila presenze

Sono arrivati appositamente da tutta la Romagna, ma anche da Toscana e Marche per divertirsi all’Ice Village nell’ultimo weekend di apertura della stagione 2016-2017. In migliaia domenica 22 gennaio hanno affollato il villaggio di piazzale Boscovich: c’è chi ha pattinato sulla grande pista, chi ha fatto gli ultimi acquisti nei mercatini, chi ha vinto con l’ultima estrazione di “Pattina e vinci”.
 
I protagonisti assoluti dell’ultima giornata sono stati però i visitatori più piccoli di Ice Village che hanno avuto l’onore e l’onere di distruggere (letteralmente!) il Presepe di Sabbia nel “Demolition Day”.
Il tema di quest’anno era “Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie”. Con il Presepe gli organizzatori volevano rappresentare la diversità delle varie religioni, attraverso alcune delle più celebri chiese e cattedrali del mondo: dalla Spagna, alla Cambogia, all’Islanda, all’India, alla Francia e alla Russia per poi arrivare in Italia con  Piazza San Pietro, dove il grande colonnato abbracciava la natività dell’artista spagnolo Gaudì.
Inoltre gli organizzatori hanno voluto anche testimoniare la vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dallo sciame sismico con un omaggio alla Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia.
 
Oltre 70 i bambini che si sono scatenati sulla sabbia, si sono rotolati e hanno saltato sulle sculture, mentre intorno familiari e curiosi hanno assistito divertiti.
 
L’ultima domenica di Ice Village è andata molto bene: fino ieri sera alle 23 ci sono stati tanti pattinatori” - ha commentato Gilberto Montebelli, organizzatore di Ice Village - “Quest’anno abbiamo superato i risultati dello scorso anno (120mila presenze) con oltre 130mila visitatori al Villaggio. E ora aspettiamo l’edizione 2017 dove simbolicamente risorgerà nuovamente dalla sabbia il Presepe”.