Attualità

“Puliamo il Mondo” - venerdì 30 settembre la pulizia del parco Cappuccini

Ultime News - Giovedì 22/09/2016, ore 18:15 - Santarcangelo di R.

“Puliamo il Mondo” cambia data: l’iniziativa promossa da Legambiente Santarcangelo con l’adesione dell’Amministrazione comunale, infatti, si sposta di una settimana a venerdì 30 settembre. Per gravi problemi di carattere personale occorsi ai vertici dell’associazione santarcangiolese, dunque, l’evento ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare l’ambiente che ci circonda evitando di abbandonare rifiuti al di fuori degli spazi di raccolta, non si svolgerà più nel pomeriggio di domani (venerdì 23 settembre) come inizialmente comunicato.
Protagonista nel pomeriggio di venerdì 30 settembre sarà l’intera scuola elementare “Marino Della Pasqua” di San Bartolo – cinque classi per un totale di circa cento alunni tra bambine e bambini – che si occuperà di ripulire il parco Cappuccini/Baden Powell dalle 13,30 e alle 15,30, per poi rientrare a scuola dove si svolgerà una discussione sul tema del riciclo fino alle 17,30. Il coordinamento del circolo Legambiente di Santarcangelo, che ha fornito gratuitamente alla scuola il kit per la pulizia del parco, si inserisce nel quadro di un’attività sul territorio che dura ormai da tre anni.
Resta confermata per sabato 24 settembre, invece, l’iniziativa indipendente dell’associazione Amma Italia, che effettuerà la pulizia della pista ciclabile e degli argini del fiume Marecchia sulla sponda San Martino/Sant’Ermete, sia in direzione mare che monte: ritrovo e consegna di guanti e sacchi per la raccolta sono previsti alle ore 15,30 nel piazzale in prossimità della ex cava Santarini.
In entrambi i casi la partecipazione alle operazioni di ripulitura è aperta a tutti i cittadini, alle famiglie e alle scuole: chi vuole aderire può presentarsi direttamente sul luogo indicato per le operazioni di pulizia, dove riceverà guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti forniti dall’Amministrazione comunale.