Spettacoli e cultura

Miami & the Groovers ed il rocker americano Joe D'Urso in concerto a Rimini

Ultime News - Mercoledì 27/07/2016, ore 17:56 - Rimini

Il rocker americano Joe D'Urso insieme ai Miami & the Groovers per un imperdibile concerto.
Sabato 30 Luglio al Rockisland di Rimini, a 15 anni dalla prima esibizione riminese di Joe D'Urso (era l'11 luglio 2001 con i fidi Stone Caravan), sarà una serata che riempirà le vostre orecchie di tiratissimi rock and roll e di alcune ballate speciali.
E' anche la celebrazione del rapporto musicale tra Joe D'Urso e la rock band riminese Miami & the Groovers.
Il 1 Maggio 1998 Joe D'Urso e Lorenzo Semprini si conoscono al Naima di Forlì, in occasione di un concerto dello stesso Joe con Graham Parker e Willie Nile.
Da quel giorno nasce una forte amicizia e un rapporto musicale davvero proficuo.
Nel 2005 Joe regala "Waiting for me" un suo inedito, per il primo album di Miami & the Groovers e duetta sul disco.
La storia continua con tour insieme delle due band e visite oltreoceano, show organizzati insieme (il Light of day benefit) e tanto altre occasioni in compagnia di artisti come Jesse Malin, Willie Nile, Alejandro Escovedo, Mike Peters e tanti altri.

Joe D'Urso un cantautore che con ormai 25 anni di carriera alle spalle e diversi album importanti come “Glow”, ’Both Sides of Life’ e “Rock’n’Roll Station” -che ha ricevuto la nomination nei Grammy indipendenti come “miglior album rock dell’anno-; nel 2002 è stato scelto -unico artista indipendente- dall’ House of Blues Concerts and The Harley Davidson Corporation come band ufficiale del “Tour Mondiale del Centenario”, per i 100 anni dell’Harley Davidson, tour che lo ha visto suonare sullo stesso palco con artisti del calibro di Bob Dylan, Aerosmith, David Bowie, Elton Johnn, Doobie Brothers e molti altri.

Miami & the Groovers una delle realtà rock più sorprendenti, con 5 dischi all’attivo, ed importanti del panorama europeo con varie collaborazioni importanti e tantissimi concerti macinati in lungo e largo per l'Europa.

Sabato 30 Luglio al Rockisland sarà l'occasione per celebrare questi 15 anni di collaborazione con un concerto imperdibile, un tour che sta portando lo stesso Joe D'Urso a visitare tantissimi paesi europei come Svezia, Norvegia, Inghilterra, Olanda, Belgio, Austria ed Italia.