Eventi

“Favole d’Agosto”, giovedì 27 agosto ultimo appuntamento

Ultime News - Lunedì 24/08/2015, ore 16:48 - Santarcangelo di R.

Giovedì 27 agosto alle ore 21 presso il museo Etnografico lo spettacolo “Due burattini e un bebè” della Compagnia Vladimiro Strinati chiude l’edizione 2015 della rassegna estiva “Favole d’Agosto”.
Lo spettacolo racconta di come la vita di coppia del raziocinante Fagiolino e di Sganapino, sua “spalla” scanzonata, viene sconvolta il giorno in cui trovano una culla… La commedia prende spunto dalle versioni cinematografiche di “Tre uomini e una culla” e vuole essere un omaggio a quella comicità meccanica e di movimento, fatta di gomitate e sberle tanto cara sia alla slapstick comedy (commedia degli schiaffi) che alle comiche di Stanlio e Ollio, Ben Turpin, Charlot, ecc.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al teatro Supercinema (ingresso gratuito).
 
Sempre nell’ambito della rassegna di “Favole d’Agosto”, martedì 1° settembre è in programma il secondo laboratorio “Da un oggetto a un burattino”: appuntamento alle ore 21 al Museo Storico Archeologico per la creazione di animali con tappi di sughero. Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi, entro venerdì 28 agosto, chiamando il numero 0541/624.703 o inviando una mail a pamclub@metweb.org