Lo sapevi che...

“Conoscersi per capirsi” - Come vivere felicemente con il nostro cane

Ultime News - Mercoledì 15/06/2016, ore 17:10 - Misano Adriatico
“Conoscersi per capirsi” - Come vivere felicemente con il nostro cane

Il cane è da sempre il migliore amico dell’uomo, è un membro della famiglia ma non è semplice instaurare un rapporto corretto, comprendere le reali esigenze del cane. “Sguinzagliamoci” organizza l’incontro gratuito con l’educatrice cinofila Serena Giorgetti “Conoscersi per capirsi”. E’ dedicato a  tutti coloro che hanno un cane e a chi intende adottarne uno e vuole sapere con convivere felicemente con l’animale.
L’appuntamento è in programma giovedì 30 giugno dalle 18.30 alle 20.30 presso il Centro Cinofilo addicente al Circolo Ippico Il Fondo, in via della Fornace 2/A a Misano. 
Serena Giorgetti spiegherà, ad esempio, come educare il cane sia in casa che in città, come gestirlo in passeggiata al guinzaglio, affronterà tematiche come la socializzazione con altri cani e con persone estranee, le differenze tra le varie razze, ecc. 
Con l’arrivo dell’estate si trascorre molto tempo all’aperto con il proprio cane e quindi aumentano le occasioni d’incontro con gli altri cani e con gli estranei. É importante che questi momenti felici non si trasformino in una fonte di stress sia per le persone che per gli animali. Serena Giorgetti spiegherà le esigenze dei cani e focalizzerà l’attenzione sull’importanza di insegnare in modo positivo.  
Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti in cui verranno affrontati i vari argomenti legati alla cinofilia.