Spettacoli e cultura

Alessandro Bergonzoni inaugura Cinema in Giardino Riccione

Ultime News - Venerdì 08/07/2016, ore 13:01 - Riccione
 Alessandro Bergonzoni inaugura Cinema in Giardino Riccione

Con la bella stagione tornano gli appuntamenti consolidati dell'estate riccionese, le attese serate all'arena estiva organizzate da Giometti Cinema e Istituzione Riccione per la Cultura In arrivo l'intramontabile piacere della visione del cinema all'aperto. I tranquilli e ampi giardini immersi nel verde del Centro della Pesa, a Riccione Paese in via Lazio, diventano la nuova location estiva per grandi eventi e ospiti d'eccezione.
L'edizione 2016 inizia il 10 luglio alle ore 21:15 con una guest star, un amico della città, più volte interprete sui palchi riccionesi, Alessandro Bergonzoni a presentare il suo "URGE". 
Alessandro Bergonzoni, comico, scrittore, autore e attore di teatro italiano. ci fa viaggiare attraverso i suoi temi più cari che grazie al grande schermo entrano sotto la pelle e più vicino al cuore degli spettatori. Attraverso un profondo lavoro sulla voce e sul pensiero, sulla scrittura e sul corpo, incita a fare voto di “vastità”. Ma cosa è la “vastità”? Questa è la domanda che Bergonzoni pone allo spettatore, la cui risposta si trova nell’aprirsi all’incommensurabile, all’invisibile, all’incredibile, all’onirico, per uscire da abitudini mentali indotte dalla selva di discorsi in cui tutti ci troviamo immersi.

Ad arricchire le proiezioni altri importanti e interessanti incontri con ospiti del cinema:

Sabato 16 luglio l'attore Simone Riccioni presenterà “Come saltano i pesci” regia Alessandro Valori

Giovedì 21 luglio i registi, vincitori del Nastro d'Argento, Maria Sole Tognazzi e Ivan Cotroneo. Film della serata “Io e Lei” per la regia di Maria Sole Tognazzi.

Domenica 24 luglio ospite il regista Massimiliano Bruno a presentare il suo “Gli ultimi saranno gli ultimi”

E non finisce qui,  ad attenderci nella seconda parte di Cinema in Giardino tanti altri graditi ospiti.

Confermato ogni lunedì lo spazio famiglia per film di avventura e animazione che coinvolgono grandi e bambini. Riproposto anche il simpatico trenino che collega l'arena con le zone a mare.

Costo del biglietto euro 5,00. Inizio spettacoli ore 21:15.
In caso di maltempo gli eventi e le proiezioni si terranno nelle sale del Cinepalace Riccione.
Per info: www.giometticinema.com