Rimini.com Community - Il Forum di Rimini e provincia con Messaggi Discussioni Sondaggi

Versione Completa: Sport minori
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Quello che dalla mia cittā mi aspetterei come servizio (che gioverebbe alla stessa) č una maggiore pubblicizzazione, o come minimo una menzione, dei cosiddetti "sport minori"; questo per dare l'opportunitā a giovani (e non solo) di poter fare scelte diverse rispetto al calcio, o il nuoto, o la pallavolo, ecc. Discipline come la scherma o l'hockey a mio avviso sono trascurate, ma non per questo inesistenti: ci sono tanti ragazzi che avrebbero iniziato prima il loro percorso in determinate discipline se solo avessero avuto la conoscenza della loro esistenza, io per primo.
Lo sport si inizia da piccoli e purtroppo da piccoli, lo sport lo scelgono i genitori o i bambini se vengono condizionati dai loro coetanei (o la tv).

Lodo l'assessorato allo sport invece per l'iniziativa "3..2..1. sport" dove il comune paga il corso prescelto per 2 mesi chi vuole avviarsi allo sport.

Sbaglio ma a Rimini abbiamo solo 2 piscine ?
L'impiantistica mi sa che non č un gran chč.
URL di riferimento