Rimini.com Community - Il Forum di Rimini e provincia con Messaggi Discussioni Sondaggi

Versione Completa: Lotta alla zanzara tigre
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Oggi il "Carlino"parla di tre casi di chikungunya ,trasmessi dal morso della zanzara tigre accertati a Rimini,seppur nell'ambito dello stesso nucleo familiare.
C'è un'ordinanza comunale del 6 settembre che riporta dettagliatissime linee guide per evitare il proliferare dell'insetto,con multe salatissime per gli inosservanti.
Nell'ordinanza a parte i consigli e le sanzioni non si specifica quali sono le azioni di bonifica che inevitabilmente il comune dovrà attuare per questo insetto con cui credo nessuno voglia convivere.
Nella zona  dove abito,si è visto soltanto un addetto con un bidoncino di plastica sulle spalle, dare una spruzzatina nei chiusini della strada o nei chiusini dei cortili di chi fortuitamente in quel momento  è in casa.
Un pò poco per una situazione non ordinaria, meglio sperare
in un precoce e freddo inverno.
Io ho un palazzo vicino che si affaccia sulla mia corte, le cui grondaie sono perennemente intasate di fogliame e l'acqua è ferma da mesi. Ma da me, il tipo con il bidoncino, non c'ha neanche pensato a guardare ! L'unica è fare la sanitazione dall'alto con l'aereo !
URL di riferimento