Ho letto sul magazine del corriere della sera che la provincia di Rimini sta progettando un impianto eolico da 30-60MW (15-30 aerogeneratori) a 16Km dalla costa.L'energia servirebbe per la totalità degli alberghi sulla costa e come attrazzione turistica (le piattaforme petrolifere hanno stancato...).
Finalmente una bella notizia visto che ovunque non li vogliono fare..Il parco dovrebbe nascere nel 2008 da quello che ho letto!
Avete notizie riguardo a questa informazione?grazie a tutti e complimenti per il sito!
P.S. Io sono d'accordo all'opera e non vedo l'ora di vederla e voi?
La sostenibilità dell'ambiente.... ah... che bella parola, non ne sapevo niente, sarà il classico sasso lanciato nello stagno e con i tempi di decisione, impatto ambientale non si farà mai. L'amministrazione quando presenta il bilancio mostra l'avanzo ed i brillanti risultati, poi quando si reclamano investimenti strutturali si rivolge al privato o piange miseria.
Ma non voglio cadere nella trappola, della generalizzazione, voglia darli fiducia, visto che è buona idea ed aggiungo perchè non fanno anche un dissalatore per gli alberghi, visto che grazie a loro, l'entroterra non può irrigare i propri campi.
E lancio un'altra proposta perchè non facilità le fusioni alberghiere, ogni 3 alberghi due/tre stelle, uno hotel a quattro e cinque stelle con parco, villaggio turistico ?
eheheh chiedi troppo per gli alberghi..scusa se vuoi mettere insieme gli alberghi dopo chi vota il sindaco???(battuta cattiva..),
cmq in italia chi è che non piange per i soldi,siamo nei 7 paesi + industrializzati al mondo e sembra che viviamo in africa...
Comunque speriamo che il parco eolico verrà fatto!
Ho visto che la regione ne avrebbe progettati altri 2 al largo di ravenna e cesenatico..
Non sarebbe meglio partire da quello che già si può fare?
Perchè il comune non spinge e agevola in maniera forte e decisa la installazione dei pannelli solari?
Se a Rimini tutti gli alberghi avessero i pannelli solari ci sarebbe una bella fornitura di energia in più, infatti d'inverno quando la maggior parte degli alberghi sono chiusi l'energia generata può essere immessa in rete?
Altro che pale...
Il parco eolico a pieno regime darebbe energia come l'attuale potenza eolica in tutta italia..
Il parco eolico a pieno regime darebbe energia come l'attuale potenza eolica in tutta italia..
Quando c'è vento!
Ti ricordo che siamo nell'Adriatico e non nell'oceano in mare aperto, come avviene per i paesi nordici.
Insisto sull'energia solare ed aggiungo le biomasse.
L'eolico a mio avviso è di contorno, non può essere il futuro, tantomeno a Rimini