Ciaoa tutti!!Mi chiamo Alessandra e ho intenzione di passare la giornata e la nottata di ferragosto a Rimini con una mia amica.

..che cosa mi consigliate???
Spiagge, locali eventi ecc...
Ciao Ciao

Alessandra
Dipende che tipo di divertimento cerchi.
Se cerchi confusione e un marea di gente allora devi andare per forza al Marano, che si trova all'inizio di Riccione subito dopo Miramare di Rimini. Li trovi la più alta concentrazione di locali sulla spiaggia della costa romagnola.
Sconsiglio la macchina poichè sarà davvero impossibile muoversi ed inoltre essendo pieno di posti di blocco di polizia non rischi di perdere la patente, come avviene ogni week-end in quella zona per molte persone poco responsabili.
L'alternativa riminese al Marano di Riccione la trovi nella zona porto dopo piazzale Fellini. Ci sono diversi locali, il Coconuts, il Torquise e il Rockisland il Bourge (solitamente musica dal vivo), tutti molti vicini.
Se vuoi una cosa più tranquilla nel centro storico di Rimini trovi in Piazza Cavour le cantinette frequentate dai riminesi che nel giorno di ferragosto se possono scappano da rimini.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Davide
Salve Alessandra,
prima di tutto prenota un hotel a Rimini o a Riccione, (o dove hai intenzione di passare i tuoi giorni di puro divertimento) appena puoi perchè nonostante ci sia tanta offerta ferragosto è il periodo di maggior richiesta. Sul portale dovresti trovare ancora delle offerte lastminute
http://www.rimini.com/lastminute/ferrago...rimini.php
Io ti consiglio di passarlo al mare ed a Riccione, zona Marano, solo ed esclusivamente per una ragione che c'è una maggiore concentrazione di locale e quindi di gente, in poche centinaia di metri.
Dimenticavo appena arrivi, affitta una bicicletta perchè in auto rischi di:
- non trovare parcheggio;
- non arrivare a destinazione se non dopo ore;
- incidenti, strischi ecc... ecc.
e di rovinare la bella serata, speriamo calda e serena.
Buon divertimento !
ciao! Ho 15 anni e chiedendo in giro alle persone della mia eta, tutte vogliono trascorrere il ferragosto al Tourqoise, ma non piacendomi ne il posto, ne la gente che solitamente ci va, ne tantomeno la musica, sto cercando un altro posto dove potermi divertire.
Avete qualche luogo adatto comunque alla mia eta (non vorrei sentirmi fuori luogo) da consigliarmi?