Rimini.com Community - Il Forum di Rimini e provincia con Messaggi Discussioni Sondaggi

Versione Completa: Blocco traffico e gli autobus?
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Mi di te l'utilità di fermare il traffico il giovedì quando circolano tutto il giorno e tutti i giorni autobus e bus di vario tipo che avranno 10-15 anni e che da soli inquinano per non so quante auto?
Il comune dovrebbe cominciare e "ecologizzare" il trasporto pubblico come prima cosa... perchè non date mai l'esempio?
Ci sono dei camion, che se gli stai dietro perdi il senso dell'orientamento, se non svieni per i gas esalati, vai a sbattere perchè il fumo nero ti ha oscurato completamente la strada.
Ci risiamo!
Ricomincia la farsa, se non la presa per il c... del blocco del traffico per via dell'inquinamento da PM10.
Perchè farsa?
Io mi chiedo: ok, fermiamo il traffico in certi giorni per diminuire l'inquinamento, MA :
1) - io devo stare fermo mentre vedo girare auto, camion, bus tutti diesel che fanno delle vere e proprie cortine fumogene??!!
2) - il fermo, all'incirca, va da ottobre a marzo, esclusi i periodi Natale/Capodanno e Pasqua. Cos'è? In questi periodi le auto non inquinano perchè sanno che sono festività santificate? O è per favorire i negozianti??!!
3) - da aprile a settembre le auto non inquinano? Ah già! E' il periodo delle vacanze! Non vorrai mica fermare il traffico dei vacanzieri!
4) - fermano il traffico delle auto e moto ma NON fanno nulla contro gli impianti di riscaldamento a gasolio, le industrie che emettono fumi senza alcun filtro, ecc...
5) - e gli aerei? sapatete che i voli all'aeroporto di Linate inquinano come come 250.000 auto?! Il comunissimo Boeing 707 impiega circa 1/2 ora ad attraversare la pianura padana da est a ovest consumando circa 5.000 litri di carburante, che equivalgono al mio consumo di quasi 3 anni !!! Pensate a quante mighliaia di aerei circolano ogni giorno sulle nostre teste! All'aeroporto di Malpensa atterrano e partono circa 700 aerei al giorno! Ma ci sono anche gli aeroporti minori. Facendo i conti della serva diciamo che sulla pianura padana OGNI GIORNO viaggiano 1.500 aerei che consumano circa 7 MILIONI di litri di carburante che equivalgono a circa 2 milioni di auto che fanno 40 km al giorno!!!
E io devo andare a piedi!!!!

http://rromeo.blogspot.com/
io sono per il fermo totale sia sabato che domenica!!!Toungue
Vorrei vedere tutti in biciclettaBig Grin
X quanto riguarda il discorso degli autobus preferisco che investono nel palacongressi che nei BUS!
Per prima cosa volevo fare un saluto a tutti gli utenti di questo forum,questo è il mio primo post

abito vicino alla darsena, e lavoro alle celle,non c'è tanta strada da fare,ma se dovessi prendere l'autobus per andare a lavorare,quale numero dovrei prendere....

...c'è un'altra cosa che mi chiedo da un pò di tempo,....ma quando c'è il blocco del traffico,...."le giornate ecologiche"...tutti in bicicletta a respirare l'aria pulita che c'è in città?....Rolleyes

Gigi
per deepout83
posso essere daccordo per i week end in bicicletta ma essere a favore del palacongressi...
Sai che è per 1600 persone??!!! Quante auto pensi che arrivino a Rimini per i congressi? diciamo 1000? e io devo andare a piedi per 1000 stronzi??!!!
Scusa eh ma mi sa che stai facendo "plin plin" fuori dal vaso...
Ragiona prima di parlare...
1600 persone??
Leggi bene...Sarà il + grande d'ITALIA e puntano a entrare nella TOP TEN in europa...+ di così!
Ma tutta sta gente, non ha un cavolo da fare, c'è Internet, la videoconferenza, i canali satellitari che vengono facilmente affittati, Skype.

Non è antieconomico, perdere tempo nei trasferimenti, costi per il soggiorno, lontani per giorni e giorni da famiglie, aziende. In futuro il convegno, il congresso esisterà ancora ?

Boh ?!? Sono troppo avanti (o troppo pigro) ! :-)
12 gennaio 2008. Dopo il blocco di giovedì le polveri battono il record. Quindi non serve a nulla. Mentre i cittadini più disagiati non possono circolare. Quelli che NON hanno i mezzi economici per acquistare una nuova auomobili. Chi invece può permettersi un mezzo moderno (spesso costoso, vedi suv ed altre auto da 25 mila ed oltre euro giro quanto vuole) Come sempre sono le categorie più povere a pagare le spese. Quindi o giriamo tutti o non gira nessuno comprese le categorie priviligiate privilegiate (politici in testa ecc.)

giack Ha scritto:
Ma tutta sta gente, non ha un cavolo da fare, c'è Internet, la videoconferenza, i canali satellitari che vengono facilmente affittati, Skype.

Non è antieconomico, perdere tempo nei trasferimenti, costi per il soggiorno, lontani per giorni e giorni da famiglie, aziende. In futuro il convegno, il congresso esisterà ancora ?

Boh ?!? Sono troppo avanti (o troppo pigro) ! :-)

L'economia a rimini chi la fa girare?
Gli alberghi o le fabbriche?

Be i + poveri come dici te devono prendere i bus così risparmiano non comprando la macchina oppure usano la bicicletta!!!
Sono stato a Barcellona e in Danimarca e la bicicletta la usano tutti per non parlare dell'Olanda!!
A Parigi stanno incrementando l'uso della bici,direi che anche da noi è ora di iniziare a usarla!!
e poi basta piangere per i poveri..Se usi la bici vuoi vedere quanti euri risparmiToungue

Pagine: 1 2
URL di riferimento