Rimini.com Community - Il Forum di Rimini e provincia con Messaggi Discussioni Sondaggi

Versione Completa: Rifiuti e raccolta differenziata. Iniziamo una vera politica dei rifiuti
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Siamo sicuri di pagare lo smaltimento solo dei nostri rifiuti ?

Come cittadino tutte le volte che mi arriva la bolletta per i rifiuti solidi urbani inizio ad "imprecare in turco".
In casa separo carta/cartone, vetro, alluminio e organici e nonostante questo pago ugualmente a chi non lo fa o ad una famiglia di 5 persone che vive in un appartamento come il mio.

Ho l'impressione neppure così vaga, che pago anche per l'albergo o il locale frequentato da migliaia di persone al giorno.

Così come è, il calcolo della TARSU è profondamente iniquo. So che in alcuni comuni montani, il calcolo avviene in base al peso, ovvero tutti i cassonetti sono chiusi e l'apertura dei cassonetti è connessa al possesso di un dispositivo (trasponder) su cui sono indicati i tuoi dati, una volta depositati avviene il calcolo in base al peso.
in realtà per poter risparmiare dovresti portare la carta e tutto il resto all'hera in via dario campana. Lì richiedi una tessera che registrerà la quantità di cose che porti a riciclare e alla fine dell'anno pagherai meno tasse..

Bagnoschiuma Ha scritto:
in realtà per poter risparmiare dovresti portare la carta e tutto il resto all'hera in via dario campana. Lì richiedi una tessera che registrerà la quantità di cose che porti a riciclare e alla fine dell'anno pagherai meno tasse..

Mi stai dicendo che se io porto il differenziato e non da loro, pago solo quello che porto ? [ MAGAAAARIIIII !!! ]

di preciso non so come funziona, però se tu porti il differenziato da loro ( tipo carta e vetro ecc), viene pesato e ti fanno uno sconto sulle tasse
URL di riferimento